VERONA SKATES A.S.D. ha costituito una Scuola di pattinaggio finalizzata ai settori/specialità:
La Scuola si occupa specificatamente di promuovere e di insegnare il pattinaggio, per le varie specialità, nonché l’allenamento per le attività agonistiche, secondo la tecnica ed i programmi della Federazione Italiana Sport Rotelllistici (F.I.S.R.) e dell’ Ente AICS.
La Scuola di pattinaggio è gestita da un team di istruttori in possesso della qualifica di “Maestro” e/o “Allenatore” rilasciata dalla FISR e Scuola Italiana Pattinaggio a Rotelle (S.I.P. a R.).
Attualmente le attività organizzate e gestite consistono in:
e si esplicano attraverso:
L’attività di Pattinaggio, è rivolta a tutti i pattinatori e si sviluppano generalmente su quattro livelli.
">Livello rivolto a bambini, ragazzi ed adulti che vogliono avvicinarsi al mondo del pattinaggio in linea per apprendere le tecniche di base.
Livello rivolto a bambini, ragazzi ed adulti che pur avendo acquisito le tecniche di base vogliono migliorare, imparando tutti i fondamentali (andature e frenate) ed ampliare le abilità motorie.
Livello rivolto a coloro che vogliono mantenersi in forma e cimentasi in pattinate anche su piste ciclabili e percorsi stradali.
Livello rivolto a coloro che intendono progredire nella specialità del Freestyle: Rollercross - Style Classic e coppia - Slide - Skate slalom - Long Jump
Gli allenamenti sono divisi in due turni: ottobre-gennaio e febbraio-giugno.
È possibile iscriversi anche ad un solo turno.
Le lezioni seguiranno il calendario scolastico 2019/2020.
Le sedi degli allenamenti sono:
Per aderire è necessario compilare la domanda, su apposito modulo fornito dall’Associazione, e versare una quota associativa annuale.
I Soci potranno partecipare a tutte le iniziative sportive / ricreative proposte ed organizzate dall’Associazione ed anche, eventualmente, praticare specifiche attività, sia agonistiche che amatoriali, di pattinaggio e freestyle, versando una quota integrativa.
Formalità richieste e documentazione da fornire per l’iscrizione all'associazione:
È possibile iscriversi online inviando una email a info@veronaskates.it, oppure presso il sottopalestra delle scuole "Guarino da Verona" dal 16 settembre 2019 il lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.00.
VERONA SKATES A.S.D. è una Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel marzo del 2004 per la volontà di un gruppo di amici che condividono la passione per il pattinaggio, per l’hockey e per il freestyle.
Regolarmente costituita ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, l’Associazione è disciplinata da uno Statuto conforme ai disposti dell’articolo 90 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289, così come modificata dalla Legge del 21 maggio 2004, n. 128.
L’Associazione ha per finalità la promozione, lo sviluppo, la diffusione e la pratica di attività sportive, agonistiche ed amatoriali, nonché ricreative e culturali, con particolare riferimento al pattinaggio in linea.
“VERONA SKATES Associazione Sportiva Dilettantistica” è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva AICS Associazione Italiana Cultura e Sport.
Dal 2017 è entrata nella Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) con la disciplina del Freestyle.
Inoltre è registrata al n. 2605 presso il registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI.
Per lo sviluppo e la diffusione del pattinaggio in linea VERONA SKATES A.S.D. intende coinvolgere il maggior numero di appassionati che condividano gli scopi e le finalità di quanto proposto, con l’intento di sensibilizzare così anche Enti ed Amministrazioni Pubbliche verso sistemi che favoriscano la pratica di queste attività sportive.
Tel.: 392 4645344
E-mail: info@veronaskates.it
Sede principale: Scuole "Guarino da Verona" via San Felice Extra, 15 - 37131 Verona.
Sede legale: Via G. d'Arezzo, 14 - 37131 Verona.
C.F. 93164340239